U.N.L.A. - Centro di Cultura per l'Educazione Permanente  -  SS 106 Palazzo Comunità Montana "Aspromonte Orientale"   -    Bovalino (RC)

Unione Nazionale per la Lotta contro l'Analfabetismo

u.n.l.a. Bovalino

  

www.unla.it

 

   HomeNewContatti   Riconoscimenti   Dicono di noi 

 

 

CAMPI D'AZIONE

Biblioteca

multimediale

 

Emeroteca

 

Attività culturali

 

Sperimentazioni

didattiche

 

Formazione

professionale

 

Integrazione e

alfabetizzazione

degli immigrati

 

INFORMAZIONI

U.N.L.A.

Sede centrale

Statuto

Direttivo nazionale

Centri in Italia

Sede di Bovalino

Storia Unla Bovalino

Membri Unla Bovalino

 

 

 

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE

BANDO
Clicca per il modello della domanda

 

 

UNIONE  
EUROPEA

 

logo fondo sociale europeo 

FONDO
SOCIALE EUROPEO

REGIONE CALABRIA   

POR CALABRIA 2000/2006 POR CALABRIA  2000-2006 – ASSE III RISORSE UMANE – F.S.E. - MISURE 3.2

 

 

Ovale: ARCAB
Bovalino

In attuazione  del POR CALABRIA  2000-2006 – Asse III Risorse Umane – Obiettivo 1  - Misure 3.2 – Progetti integrati  di formazione ed erogazione incentivi  finalizzati all’occupazione” codice corso  58 ed in esecuzione del  Decreto di D.G. n. 3627 del 30/03/2007  pubblicato sul BUR Calabria n. 14 del 06/04/2007  presso l’ente UNLA  - sono aperte le iscrizioni  al corso  di formazione professionale  per il conseguimento delle qualifica  professionale di

“ADDETTO PRODUZIONE TESSILE”

Il corso  è stato   programmato dalla Regione Calabria e cofinanziato dalla Unione Europea – Fondo Sociale Europeo.

DURATA DEL CORSO E SEDE DEL CORSO

L’attività didattica si svilupperà in 540 ore  di cui fasi teoriche per ore 272 , applicative e di laboratorio per ore 252  e di stage per ore 16. Le lezioni impegneranno gli allievi per n.5 ore giornaliere dal lunedì al venerdì, e prevede la  frequenza obbligatoria. I posti  disponibili sono  12.

Il percorso formativo  avrà inizio presumibilmente  nel mese di settembre 2007. E’ previsto uno stage della durata di  ore 16 presso aziende del settore . Le lezioni si svolgeranno presso l’Istituto Professionale di Stato per i servizi Commerciali – Via Sicilia N. 1 Bovalino – e presso l’ARCAB in via PAPA Giovanni, 17/19  BOVALINO (RC).

REQUISITI RICHIESTI PER L’AMMISSIONE:

Possono presentare  richiesta di iscrizione al corso  formativo tutti coloro  che possiedono i seguenti requisiti:

·                    Possesso  del diploma  di  scuola media inferiore

·                    Popolazione in età attiva  in cerca di prima occupazione, lavoratori impegnati in LSU/LPU, inattivi, disoccupati;

·                    residenti nel territorio della Regione Calabria da almeno sei mesi dalla data di pubblicazione del bando.

Sulla base di quanto previsto  dalla L. 845/78 e dalla L.R. 18/75 non possono presentare domanda di iscrizione pena ESCLUSIONE, coloro i quali    hanno frequentato corsi di formazione per un monte ore  complessivo pari o superiore  a 2400 ore , ad eccezione di coloro che  hanno frequentato  corsi per il diritto/dovere /obbligo formativo.

I  beneficiari  finali devono essere  comunque in possesso dei requisiti di cui all’art. 2  paragrafo 1, lett.f) del regolamento (CE) n. 2204/2002 e  rientrare nell’ambito della misura 3.2  in base ai requisiti  specificati  dall’avviso pubblico pubblicato sul BURC Parte III n. 50 del 15/12/2006

BENEFICI  PER GLI ALLIEVI FREQUENTANTI

Entro 30 giorni dalla conclusione dell’attività  formativa ,  nel rispetto dell’impegno sottoscritto  con la Regione Calabria, la ARCAB  di Mavrelli Maria Teresa  (ditta Individuale) procederà all’assunzione dei destinatari formati  con contratto di lavoro  subordinato a tempo indeterminato  secondo il CCNL di Categoria.

La partecipazione al corso è gratuita. È prevista una indennità di frequenza di 1,50 €/ora. Le spese sono a totale carico del finanziamento.Agli allievi verranno consegnati,oltre al materiale didattico, libri, quaderni, dispense,ecc. Agli allievi che supereranno le rispettive prove finali sarà rilasciato un Attestato di Qualifica, ai sensi dell’art.14 della legge n° 845 del 21/12/78 e della L.R. n.18 del 19/04/85, che costituisce titolo di preferenza ai fini dell’avviamento al lavoro,dell’inquadramento aziendale nonché dei pubblici concorsi. Per il rilascio delle certificazioni regionali l’allievo deve aver frequentato almeno il 75% delle ore totali del percorso formativo.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

La domanda, previo ritiro del modulo,  debitamente compilata  in ogni sua parte deve pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del  25/08/2007(non fa fede il timbro postale)  presso la sede operativa dell’UNLA sita in Piazza Mercato /(Vico Crotone)  BOVALINO  (RC) – Tel.327 4422514, fax 0964 670480; e-mail: info@unlabovalino.it.

Gli aspiranti al  corso formativo dovranno  presentare contestualmente alla domanda PENA ESCLUSIONE , la seguente documentazione:

Ø      fotocopia del codice fiscale  e di un valido documento di identità

Ø      n° 2 fotografie formato tessera

Ø      copia del titolo di studio posseduto o autocertificazione  dello stesso, ai sensi della normativa vigente in materia di autocertificazione.

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande eccedano, rispetto i  posti disponibili, sarà effettuata  una selezione  i criteri previsti  dal progetto approvato: prova scritta consistente i tests  attitudinali e colloquio tendente ad accertare la reale motivazione  ed attitudine al corso , con graduatoria di merito finale

Le prove avranno luogo presumibilmente nella prima  metà del mese settembre 2007; ai candidati sarà data comunicazione personale.  Eventuali assenze sono considerate  rinuncia di partecipazione. I risultati delle prove e la graduatoria finale degli ammessi al corso saranno affisse presso la sede operativa dell’UNLA sita in Piazza Mercato /(Vico Crotone) BOVALINO (RC). – Tel.327 4422514, fax 0964 670480; e-mail: info@unlabovalino.it.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria dell’UNLA sita in Piazza Mercato /(Vico Crotone) BOVALINO (RC). – Tel.327 4422514, fax 0964 670480; e-mail: info@unlabovalino.it

Bovalino, 6 agosto 2007

 Il PRESIDENTE dell’UNLA                                          IL DIRIGENTE DEL SETTORE
                                                                                              formazione professionale

Prof. Domenico  Agostini                                                    Dott.ssa Concettina Di Gesu

 

 

 

 

 

 

LINK UTILI

 

il paese

Periodico di informazione locale

 

U.C.S.A.

Università di Castel

Sant'Angelo

 

Comune di Bovalino

 

Regione Calabria

 

Comunità montana

"Aspromonte orientale"

 

Proloco Bovalino

 

 

 

 

 

                                         Home    NewContatti Accreditamenti    Dicono di noi