U.N.L.A. - Centro di Cultura per l'Educazione Permanente  -  SS 106 Palazzo Comunità Montana "Aspromonte Orientale"   -    Bovalino (RC)

Unione Nazionale per la Lotta contro l'Analfabetismo

u.n.l.a. Bovalino

  

www.unla.it

 

   HomeNewContatti   Riconoscimenti   Dicono di noi 

 

 

CAMPI D'AZIONE

Biblioteca

multimediale

 

Emeroteca

 

Attività culturali

 

Sperimentazioni

didattiche

 

Formazione

professionale

 

Integrazione e

alfabetizzazione

degli immigrati

 

INFORMAZIONI

U.N.L.A.

Sede centrale

Statuto

Direttivo nazionale

Centri in Italia

Sede di Bovalino

Storia Unla Bovalino

Membri Unla Bovalino

 

 

 

 

AGOSTINI DELEGATO DELL'UNLA

Prestigioso riconoscimento al Bovalinese Domenico Agostini, il quale è stato eletto all’unanimità Delegato regionale dell’Unla (Unione Nazionale per la Lotta contro l’Analfabetismo) dai dirigenti dei Centri di Cultura per l’Educazione Permanente della Calabria riunitisi in assemblea in un noto albergo di Lamezia Terme.

L’Unla è un’organizzazione nazionale che promuove, realizza e gestisce, direttamente e in collaborazione con gli enti locali, servizi ed attività di interesse pubblico, finalizzati all’orientamento, all'istruzione e alla formazione dei cittadini ed in particolare dei soggetti con bassi livelli di scolarizzazione.

Domenico Agostini, che sostituisce come delegato regionale Attilio Romano, è stato ritenuto  persona capace di interpretare il nuovo corso che sta percorrendo l’Unla con i suoi trentatrè Centri e l'Università di Castel Sant'Angelo, istituita proprio dall’Unione Nazionale per la Lotta contro l’Analfabetismo nel 1983.

 "Dobbiamo fare uno sforzo comune – ha spiegato Domenico Agostini al termine dell’assemblea - per essere sempre più presenti sul territorio con le nostre strutture culturali, le nostre biblioteche e le attività che hanno sempre contrassegnato l'impegno e la professionalità dei dirigenti in favore dell'educazione permanente. Oggi più che mai, con la massiccia presenza dell'immagine, occorre rivalutare la parola e continuare ad essere presenti in modo costante per l'aggiornamento di tutte le categorie impegnate nel sociale. Sono certo - ha concluso il neo Delegato - che con l'apporto di ciascuno di voi e dei vostri collaboratori ci incammineremo seriamente nel Terzo Millennio con le proposte sempre valide del nostro prestigioso ente”.
 

Giuseppe Iaconis
"calabria ora" 4 agosto 2006, pag. 32

 

 

LINK UTILI

 

U.C.S.A.

Università di Castel

Sant'Angelo

 

Comune di Bovalino

 

Regione Calabria

 

Comunità montana

"Aspromonte orientale"

 

Proloco Bovalino

 

 

 

 

 

                                         Home    NewContatti Accreditamenti    Dicono di noi