U.N.L.A. - Centro di Cultura per l'Educazione Permanente  -  SS 106 Palazzo Comunità Montana "Aspromonte Orientale"   -    Bovalino (RC)

Unione Nazionale per la Lotta contro l'Analfabetismo

u.n.l.a. Bovalino

  

www.unla.it

 

   HomeNewContatti   Riconoscimenti   Dicono di noi 

 

 

CAMPI D'AZIONE

Biblioteca

multimediale

 

Emeroteca

 

Attività culturali

 

Sperimentazioni

didattiche

 

Formazione

professionale

 

Integrazione e

alfabetizzazione

degli immigrati

 

INFORMAZIONI

U.N.L.A.

Sede centrale

Statuto

Direttivo nazionale

Centri in Italia

Sede di Bovalino

Storia Unla Bovalino

Membri Unla Bovalino

 

 

 

 

L'UNLA PARTECIPA ALLA III EUROPEAN eLEARNING CONFERENCE 2006
L'importante convegno si è tenuto a Dipoli in Finlandia

Pierfrancesco Carino,  partner e ricercatore dell’U.N.L.A. dal 2001, fra i maggiori esperti italiani di eLearning, ha partecipato in qualità di delegato U.N.L.A. alla ‘ III European  eLearning Conference 2006 che si è svolta presso il Lifelong Learning Institute Dipoli in Finlandia, dipartimento della Helsinki University of Technology.
La Conferenza è stata organizzata dal Lifelong Learning Institute Dipoli - TKK Dipoli – della Helsinki University of Technology, dalla Commissione Europea Education and Culture, dal Directorate-General for Information Society and Media ed infine dall’Education, Audiovisual and Culture Executive Agency, ed è stata incentrata sul tema:  "In che modo la Tecnologia può valorizzare la formazione e rappresentare il catalizzatore per il cambiamento e l’innovazione".
La tematica è in linea con la ricerca che il Dr. Carino ha svolto per l’U.N.L.A. intitolata “ ( e3 L3 ) = eLearning formula “ (disponibile tra le pubblicazioni dell’Unione Nazionale per la Lotta contro l'Analfabetismo).
La partecipazione alla III European Conference 2006 in Dipoli – Finlandia, ha rappresentato per l’U.N.L.A una significativa apertura verso l’innovazione e le relazioni con attori di spicco del panorama internazionale provenienti da Accademie, Industria e Istituzioni, impegnati su progetti e programmi che riguardano la combinazione tra Tecnologica e Learning.
La tecnologia deve essere intesa come veicolo e catalizzatore della formazione permanente, nonché come strumento socio-politico per la lotta contro l’analfabetismo.
Per tutta  la Conferenza e lo svolgimento dei lavori, il Dr. Carino è stato Ambasciatore della mission dell’U.N.L.A ed ha redatto un dettagliato rapporto disponibile su internet sul sito: www.unicastangelo.it .

 

LINK UTILI

 

U.C.S.A.

Università di Castel

Sant'Angelo

 

Comune di Bovalino

 

Regione Calabria

 

Comunità montana

"Aspromonte orientale"

 

Proloco Bovalino

 

 

 

 

 

                                         Home    NewContatti Accreditamenti    Dicono di noi