U.N.L.A. - Centro di Cultura per l'Educazione Permanente  -  Piazza Mercato - Vico Crotone snc -    Bovalino (RC)

Unione Nazionale per la Lotta contro l'Analfabetismo

u.n.l.a. Bovalino

  

www.unla.it

 

HomeNewContatti   Riconoscimenti   Dicono di noi 

 

Senso

(Vincenzo Sacco)

SenSo, pseudonimo di Enzo Sacco, ha da sempre la passione di cercare nella natura i volti e le forme che gli uomini sperimentano quotidianamente.
La natura incontaminata e le spiagge dello Jonio offrono all'artista gli spunti per dare sfogo alla sua innata creatività, che si traduce nella realizzazione di opere che sono uniche.
Il materiale utilizzato sono le pietre e la sabbia di vari colori rinvenuti lungo le coste e le rive delle fiumare di Calabria, a cui la fantasia e la bravura di Enzo danno fisicità, prendendo il volto di questo o quel personaggio famoso o persona comune.
Ogni personaggio richiede un lavoro ed una ricerca minuziosa e solo quando ha trovato tutti i pezzi del mosaico SenSo li mette assieme creando l'opera.
La tecnica usata è quella della sovrapposizione senza alcuna alterazione naturale della pietra che viene solo lucidata per mantenere inalterati i colori.
La genialità delle opere sta, appunto, nel fatto che le pietre non vengono mai alterate, modellate o modificate: è la natura stessa che le ha create e l'artista, rispettoso della stessa, si offre come interprete, componendo ciò che fatalmente è diviso e rendendo vivi oggetti che, altrimenti, sarebbero cosa morta.

        

 

Indirizzo:

Bovalino marina - Corso Umberto I n. 250

Telefono:

0964 61641
339 2151364

Fax:

0964 61641

E-mail:

senso@arteartigiana.it

Attività:

Scultura in pietra naturale

 

 

 

 

 

 

 

 

                                         Home    NewContatti Accreditamenti    Dicono di noi